Il Gruppo Industriale

Home page > Il Gruppo Industriale
Il Gruppo Industriale

Dopo una scrupolosa analisi dell’ambiente competitivo odierno e valutati nuovi possibili sbocchi del mercato, nel corso del 2005 è stata acquisita un’impresa operante nel settore della soffiatura del vetro e nella produzione degli articoli per applicazioni elettromedicali, la LOCATI SRL, azienda certificata UNI EN ISO 9001:2008, completamente controllata dalla F.lli Marchesi S.r.l. per la quale vengono realizzati diversi prodotti o componenti in plastica, curati nella loro lavorazione ed imballaggio, in quanto destinati all’ambito medicale.
La LOCATI SRL è oggi azienda leader nella produzione di ampolle, in vetro ed in plastica,  per aerosol. Uno dei prodotti di primaria importanza è la mascherina per effettuare l’aerosolterapia, la quale viene creata sia per utilizzatori adulti, sia per bambini. Inoltre è poi possibile acquistare un Kit completo nel quale sono a disposizione tutti le componenti per effettuare la terapia in questione.  
A direzione di questa nuova società sono presenti membri della famiglia Marchesi, connotato rilevante che sancisce una continuità nell’azione imprenditoriale ed evidenzia la forte importanza del carattere familiare delle società e la volontà di portare avanti la cultura ed i valori tipici che la caratterizzano.

Alla fine del 2011, con le operazioni di ristrutturazione, la LOCATI SRL,  è stata incorporata con atto di fusione e ad oggi all'interno dell'azienda è presente un reparto di soffiaggio del vetro.