Stampaggio materie plastiche
Sin dagli inizi, una delle attività principali è stata quella della stampa e stampaggio a iniezione conto terzi di materie plastiche. La clientela di riferimento è costituita da aziende italiane di piccole, medie e grandi dimensioni, che esportano in tutto il mondo, presenti nei più svariati settori merceologici.
Ciò ha consentito alla F.lli Marchesi Srl di specializzarsi nello stampaggio di articoli sempre più sofisticati, con i più svariati materiali in plastica, sia cristallini, sia amorfi, variamente caricati e rinforzati. Personale con esperienza, operante in azienda da diversi anni, controlla costantemente il processo produttivo consentendo uno svolgimento di qualità nella lavorazione dei particolari più dettagliati e complessi.
La versatilità delle nostre presse e la competenza acquisita negli anni ci consentono di assolvere brillantemente alle più diverse esigenze produttive, come ad esempio l’innesto di inserti metallici, estrazione a svitamento, martinetti automatici, pneumatici ed oleodinamici. L’azienda è in grado di operare sia in ciclo automatico (con l’ausilio di nastri e robot/manipolatori), sia in ciclo semiautomatico, vale a dire con personale a bordo pressa che controlla il ciclo produttivo pezzo per pezzo, sia visivamente, sia con opportuni strumenti di misura.
Il controllo manuale in ciclo consente di:
- intervenire sul difetto in tempo reale e ridurre gli scarti,
- garantire anche i lavori di rifilatura o sbavatura di eventuali difetti od inestetismi a tutto vantaggio del cliente.
Siamo in grado di svolgere tutte quelle operazioni di assemblaggio e di confezionamento che la varietà degli articoli in plastica prodotti possono richiedere.
Un importante segmento produttivo è rappresentato dagli attacchi filettati in PA6, dei quali, oltre agli stampi di proprietà esclusiva del cliente, possediamo anche nostre versioni.