Articoli tecnici

La versatilità delle nostre presse e la competenza acquisita negli anni ci consentono di assolvere brillantemente alle più diverse esigenze produttive, come ad esempio l’ inserimento di inserti metallici, estrazione a svitamento, martinetti automatici, pneumatici ed oleodinamici. L’azienda è in grado di operare sia in ciclo automatico (con l’ausilio di nastri e robot/manipolatori), sia in ciclo semiautomatico, vale a dire con personale a bordo pressa che controlla il ciclo produttivo pezzo per pezzo, sia visivamente, sia con opportuni strumenti di misura.
Il controllo manuale in ciclo consente:
– di intervenire sul difetto in tempo reale riducendo gli scarti.
– di garantire anche i lavori di rifilatura o sbavatura di eventuali difetti od inestetismi a tutto vantaggio del cliente.

Inoltre la F.lli Marchesi è in grado di svolgere tutte quelle operazioni di assemblaggio e di confezionamento che la varietà degli articoli prodotti possono richiedere.
Un importante segmento produttivo è rappresentato dagli attacchi filettati in PA6, dei quali, oltre agli stampi di proprietà esclusiva del cliente, possediamo anche nostre versioni.

Articoli tecnici vari